ABITARE & COSTRUIRE s.r.l.s.

Goldex

ABITARE & COSTRUIRE

SERVIZI

C/da Frauzo snc - 89041 Caulonia (RC) Tel. 0964.861880- cell. 342.0048707 E-mail: abitare.costruire@tiscali.it P.iva 02747280804

CERCA NEL SITO

ARCHITETTURE & DESIGN

PROGETTAZIONE

INTERIOR DESIGN

ARCHITETTURE ECOSOSTENIBILI

La presenza di Architetti in sede permette di svolgere progettazioni di vario genere, cioè dalla semplice progettazione per interni o la ristrutturazione di un fabbricato esistente, sino alla realizzazione o il recupero di interi aggregati residenziali, commerciali produttivi, privati e pubblici. Naturalmente lo svolgimento, racchiude tutte le prassi burocratiche di ufficio, per operare interventi edilizi, dai lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazioni fino a edificazioni ex novo su appezzamenti di terreno fabbricabili. Pur essendo l’ iter burocratico assai articolato e, per certi versi, controverso e contrastante, lo Studio è in grado di occuparsi delle varie fasi di progettazione, iniziando con una fase preliminare di verifica urbanistica e catastale, per giungere ad uno studio di fattibilità di un intervento.

Lo studio offre un servizio di progettazione personalizzata volto all’interpretazione del gusto e delle esigenze della clientela.

Il Layout progettuale e la scelta dei materiali viene affinato accompagnando il Cliente nell’iter per l’ottenimento di un “progetto su misura”.

La fase realizzativa viene seguita dai progettisti con attenzione al dettaglio sia nelle finiture che negli arredi.

Per questi ultimi fondamentale è l’assistenza nella scelta coordinata mettendo a disposizione un vasto e completo archivio di articoli selezionati fra primari marchi e produttori.

Il progetto di qualità si spinge sino alla progettazione degli arredi attraverso elaborati tecnici di dettaglio e modellazioni che guidano e consentono al Cliente di tenere sempre sotto controllo l’aspetto formale, dei materiali e delle finiture, simulando fedelmente il risultato finale ancor prima della realizzazione.

L’aspetto produttivo viene seguito in ogni sua fase avvalendosi di ditte specializzate dal consolidato livello qualitativo.

L'internazionalizzazione dei processi del costruire indipendentemente dai luoghi, dalle culture, dalle condizioni paesaggistiche ed energetiche, ha creato una diffusione di modelli non adeguati al clima ed alle condizioni locali, tanto da trasformare il costruito, non in opportunità, ma in problema energetico. Se da una parte la crescita delle città è stata, di fatto, una grande opportunità di questo secolo, dall'altra lo sviluppo di un'economia orientata esclusivamente al profitto, ha generato, nelle città, luoghi di estraneità.

La conseguenza è stata una volgarizzazione dei modelli edlizi che ha portato non solo ad un appiattimento del paesaggio urbano e ad una indifferenza ai diversi bisogni, ma ha creato un problema di consumi spesso incociliabili con le microeconomie provocando inoltre livelli di inquinamento incompatibili con la vita delle persone. La definizione di sostenibilità deve quindi tener conto di due punti di vista, il primo di carattere tecnico e prestazionale, l'altro relativo ad un nuovo rapporto tra architettura e paesaggio che generi identità con una maggiore empatia creativa.